Nonostante tutte le difficoltà del periodo, abbiamo ricominciato la Scuola di Mountain Bike per Bambini, che proseguirà fino a luglio per poi prendersi una pausa nel mese di agosto.
Come forse già sapete, durante i mesi di chiusura, abbiamo modificato il campo scuola e siamo tuttora al lavoro, per ampliare ed attrezzare ulteriormente gli spazi a nostra disposizione. Questo ci ha permesso di creare un percorso su cui i ragazzi, compresi quelli nuovi, si possono cimentare nell’apprendimento delle tecniche base e, al tempo stesso, da’ la possibilità a noi istruttori di valutarli e suddividerli al meglio in gruppi più omogenei, in base alle loro reali capacità.
La nuova suddivisione servirà sia per l’insegnamento nel campo che per organizzare al meglio le uscite che andremo ad organizzare durante l’anno. Una novità è, infatti, l’organizzazione di gite e lezioni fuori porta con i bambini, sia per conoscere posti e percorsi nuovi sia per ovviare alle problematiche della peste suina, che limitano i movimenti sul territorio del genovesato.
Continueranno ed aumenterranno le occasioni di incontro e di lezioni congiunte con le altre scuole di mountain bike di Genova aderenti al CSI.
Ma le novità non finiscono qui: quest’anno organizzeremo un camp estivo di una settimana, dopo il termine dell’anno scolastico, e molto altro ancora bolle in pentola…