Liguria MTB organizza regolarmente corsi di Mountain Bike per bambini, ragazzi ed adulti. La Scuola di MTB di Liguria MTB dispone di un campo scuola, a Torrazza, perfettamente attrezzato per poter fare esercizi di tecnica e muovere… le prime pedalate in sella alla propria bici.

Dal campo scuola è possibile ragigungere facilmente i boschi nell’entroterra di Genova, tra i quali un percorso costruito interamente dal gruppo di Trail Building di Liguria MTB, ideale per affinare la pratica e divertirsi tra curve, ostacoli, salti, discese e salite.

La scuola di mountain bike di Liguria MTB è Centro Nazionale Amibike, struttura riconosciuta dal CONI.

Per i bambini, tipicamente sono organizzati due corsi, in primavera ed autunno, con partenza ed arrivo presso il nostro campo scuola di Torrazza. Le lezioni si svolgono tutti i sabati ed hanno una durata di tre ore, dalle 9:00 alle 12:00. In contemporanea, indicativamente a sabati alternati, si svolgono le lezioni per adulti, aperte ai genitori ma non solo.

Come sempre, le lezioni per bambini e ragazzi prevedono una prova affinché possiate valutare se iniziare o meno il corso. Ricordiamo che l’età minima per partecipare ai corsi è di 6 anni. Per i bambini che vogliono iniziare ad esplorare con noi il mondo della bici, la scuola mette a disposizione mountain bike di diverse taglie che possono essere richieste versando un contributo per la loro manutenzione.

Cosa faremo?

Corsi alla mattina del sabato, dove svilupperemo le capacità motorie e insegneremo quelle competenze tecniche che consentano di praticare la mountain bike nell’ambito del puro divertimento, in piena sicurezza, del piacere del movimento fisico, dello spirito di osservazione e della riscoperta della bellezza della natura e del suo rispetto. Durante la prima lezione, di prova, saranno formati i gruppi in base alle abilità già acquisite dei bambini/e e dei ragazzi/e.

Con chi?

Con i Maestri e gli Accompagnatori di Liguria MTB diplomati AMIBIKE.

Dove?

Presso la Scuola di Mountain Bike di Liguria MTB situata a Torrazza (GE), nel campo scuola MTB, attrezzato e rinnovato per l’occasione.

Quanto costa e cosa comprende?

La quota, mensile, per ogni bambino/a, è di 60,00 €. Per fratelli/sorelle di un/a bambino/a già iscritto/a, la quota è di 45,00 €  al mese per ogni bambino/a.

Per poter partecipare ai corsi, è necessario iscriversi all’ASD Liguria MTB.

Come iscriversi?

Compilando il modulo di ammissione all’ASD Liguria MTB (scaricabile qui) e allegando il certificato medico di idoneità ad attività sportiva non agonistica (pediatra curante), da consegnare alla segreteria o inviare a info@liguriamtb.com

Cosa serve?

1. Mountain Bike in buono stato, con ruote di diametro 20 pollici (fascia 6-7 anni) o 24/26 pollici (fascia 8-13 anni), dotata di cambio e sellino regolabile. Sono a disposizione del corso anche una decida di MTB da bimbo/a, che potranno essere utilizzate gratuitamente dai bambini che ne sono sprovvisti per le prime lezioni;

2. Abbigliamento composto da casco da bicicletta omologato (OBBLIGATORIO!!), pantaloncini con fondello (consigliabile dalla 2° classe) o tuta da ginnastica stretta in fondo, guanti da bici lunghi e di giusta misura, occhiali con montatura e lenti di plastica e nasello in gomma; scarpe con suola che sostenga il piede (es. scarpe da trekking); zaino, borraccia, camera d’aria di riserva e merenda leggera.

Per qualsiasi ulteriore informazione ci potete contattare, sia al telefono che via email. Trovate i riferimenti nella nostra pagina dei contatti noi siamo pronti, e voi?