L’A.S.D. Liguria Mtb comunica a tutti i soci e a tutti coloro chs la seguono, di aver adottato il proprio M.O.G.C (Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo) e il Codice di Condotta a prevenzione di abusi e discriminazioni.
Nell’ultima seduta del Consiglio Direttivo del 07 agosto 2024, la nostra associazione ha varato e adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo dell’Associazione, con il relativo Codice di Condotta, ai sensi del D.L.g.s. 39/2021 e circolare C.O.N.I. 255 del 25 luglio 2023.
Il documento è volto alla prevenzione di ogni forma di molestia, violenza di genere e di ogni altra condizione discriminante, a tutela di tutti i partecipanti alla vita associativa, in conformità con le linee guida dell’Ente affiliante FCI.
Questo documento è stato creato per promuovere un ambiente sicuro, rispettoso e inclusivo per tutti i nostri atleti, istruttori e sostenitori.
Entro dicembre verrà nominato un Responsabile per il Safeguarding.
La documentazione è consultabile presso la nostra sede. Il M.O.G.C., corredato dal Codice di condotta e la modulistica per le segnalazioni sono scaricabili accedendo alla sezione documentazione e download del nostro sito.
Per informazioni e domande potete contattarci via mail all’indirizzo info@liguriamtb.com